Paola Di Tello

Paola Di Tello

L’approccio al Pilates è nato anni fà dal consiglio di un’amica perché, non potendosi più dedicare alla danza per un problema al ginocchio, restava comunque l’esigenza di mantenere il corpo allenato.

Nel PILATES fin dalle prime lezioni si è intravisto un nuovo cammino da intraprendere. I principi allenanti del PILATES sin dal principio risultavano essere non solo nuovi ed interessanti ma anche stimolanti per approfondirne la conoscenza per cui ne è seguito un completo travolgimento e, in termini di beneficio psico-fisico, quasi un “ritorno alla vita”, dopo un periodo di inattività fisica.

Provenendo già da tanti anni di esperienza di insegnamento della danza classica, l’incontro con il PILATES e l’accademia BASI sono stati un passaggio entusiasmante, semplice e naturale. Gli studi e la formazione nel mondo del PILATES sono stati sempre una costante per la persona e per la sua professionalità, iniziando dapprima la formazione con il primo percorso a Milano in vari studi di rilievo, con l’obiettivo di apprendere tecniche e, soprattutto, approfondire la conoscenza del corpo umano.

Dopo qualche anno di esperienza professionale è nata la necessità di ampliare lo studio della tecnica del PILATES, al fine di offrire il massimo che si potesse dare nell’ambito del PILATES. Dopo un’attenta ricerca delle più importanti scuole del settore, la scelta è stata il metodo BASI per la semplicità di approccio, per l’attenzione che dà alle persone nella loro diversità, per l’organizzazione del lavoro da svolgere e, non ultimo, per le tecniche altamente qualificate e funzionali.

Inoltre, la propria formazione professionale, all’insegna della continua conoscenza di ciò che rappresenta il meglio del PILATES a livello mondiale, continua ad arricchirsi anche grazie ai consigli ed alla formazione di un riferimento mondiale del PILATES ovvero l’amica, insegnante statunitense SHERI LONG. Il suo corso di aggiornamento svoltosi a Firenze nel mese di Maggio 2022 è stato l’ultimo corso di perfezionamento tecnico tenutosi in Europa incentrato sulla specializzazione delle tecniche motorie funzionali del PILATES.

Grazie a questo percorso di formazione specialistica ed all’esperienza maturata negli anni, oggi “PILATES SUITE” offre un’opportunità unica a Napoli: l’unicità di uno studio dove regna sovrano il PILATES per allenarsi in modo corretto e funzionale, in un ambiente riservato, intimo e raffinato.

Dopo un periodo di afflizione psico-fisica ed incertezza mondiale, non rinunciare o rimandare la scelta per il tuo benessere. Ora siamo pronti ad accoglierti con uno studio splendido, pronto ad ospitarti consigliandoti il percorso migliore da seguire alternando il lavoro del MatWork a quello del Reformer o della Tower con o senza l’ausilio dei piccoli attrezzi.